Kicktraveler: l’Indiegogo dei viaggi


Kicktraveler è una nuova piattaforma dove i viaggi incontrano il sistema di crowdfunding.
L’idea è del tutto innovativa e nasce da Maurizio Martinoli, un ingegnere romano da sempre attivo nel mondo delle startup.

Il principio di funzionamento è molto semplice: organizzare un viaggio insieme ad altre persone sfruttando la potenza del crowdfunding.

Come funziona?

Se si ha in mente un itinerario di viaggio che si vuol fare con altre persone è possibile collegarsi su www.kicktraveler.com e inserire tutti i dettagli della vacanza.
Parte importante delle informazioni è il costo stimato e il numero minimo di partecipanti che si vuole invitare (può essere anche un solo partecipante).
Una volta che il viaggio è pubblicato, chiunque sia interessato a farne parte può esprimere la sua intenzione “acquistando” la partecipazione al viaggio stesso. In realtà l’addebito avverrà se, e solo se, il viaggio raggiungerà il numero minimo di partecipanti precedentemente impostato.
Inoltre, visto che il costo del viaggio non può essere preciso al centesimo, kicktraveler.com addebiterà solo il 10% del totale del costo stimato lasciando ai viaggiatori e all’organizzatore il saldo del totale.
Il 10% del totale sarà comunque trasferito all’organizzatore del viaggio. Infatti al momento kicktraveler non trattiene alcuna commissione, il suo unico scopo è quello di far incontrare i viaggiatori che vogliono condividere uno stesso itinerario di viaggio.kicktraveler

La piattaforma permette anche di conversare online al fine di avere maggiori dettagli sul viaggio. Quindi, per qualunque necessità, è possibile contattare l’organizzatore pubblicamente e ricevere maggiori dettagli sulla vacanza.

Chiaramente il tutto è condito da uno “strato” social dove ogni utente può registrarsi mediante Facebook e condividere il tutto sui propri canali social.

Concludendo…

Kicktraveler è un nuovo concetto di viaggio dove ognuno può creare il proprio itinerario e trovare online compagni che desiderano condividere la stessa esperienza.
E’ certamente una realtà nuova da tenere presente, con delle potenzialità ancora tutte da scoprire. Si pensi al momento magico in cui i tour operator, le agenzie di viaggi, o altri tipi di organizzazioni che si occupano di turismo cominceranno ad utilizzarla in maniera intensiva… certamente le sorprese non mancheranno!

Insomma, una nuova realtà che merita tutta la nostra attenzione…

http://www.kicktraveler.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...