Geek wear


Copio e incollo per brevità parte dello scambio di mail con Valentina.

L’idea delle magliette e in generale degli abiti può andare, ma bisogna trovare qualcosa che veramente sia bello.

Tu cosa ti metteresti ad esempio?

L’idea a me è venuta perchèmio fratello mi regalò, qualce tempo fa, una maglietta con la scermata del Commodore 64. Per una cosa del genere ci avrei tranquillamente speso anche 30 euro.

Perchè? Perchè dentro di me c’ (anche) un animo nerd!

Quindi, partendo da questa osservazione, credo che i brand che proponi potrebbero essere modificati in qualcosa del tipo

wear-geek.com

geek-wear.com

wearyourgeek.com

o simili.

Cosa vende il sito?

Vestiti (magliette) con immagini molto nerd.

Ad esempio:

– la schermata blu di win quando crasha (io me la comprerei !!!). (qui)

– il mostriciattolo di space invaders (qui)

– altre schermate di crash (qui)

-…

insomma tutte cose nerd/geek (qui)

qualcosa del genere già esiste: http://www.zazzle.co.uk/geek+gifts

però è complicato e non ti invita a comprare.

Pensa invece ad una cosa SEMPLICE: un sito con il titolo ed uno slideshow con le magliette. Basta. Solo in credits/about/contact in fondo alla pagina. Nulla di più.

ti ho rimbambito abbastanza?

Ok, dopo il brainstorming credo che dovremmo:

1) verificare che veramente questa sia una nicchia di mercato proficua. Come? Con

1.1 ricerche su internet

1.2 vedere su riviste specializzate se vengono pubblicizzate magliette

1.3 chiedendo a chi conosciamo e che riteniamo della categoria nerd/geek se veramente sarebbe disposto a comprare una magletta del genere.

1.4 … altro….

2) esternalizzando la prduzione con industrie/siti che ci fanno guadagnare un po’ di più di cafepress

3) test del prodotto (a costo quasi-zero): fare un sito, pubblicizzarlo, e vedere in quanti cliccano su ‘buy’. Già questo può essere un metro per vedere se le persone sono interessate

4) eventualmente provvedere a pubblicizzare le magliette su riviste di settore, newsletter, siti, social network etc.

Il ibro di cui ti parlavo indica 4 passi:

1 selezione del mercato

2 brainstorming su prodotto

3 test

4 implementazione.

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